Le Ricette “Piselli e Patate”

Benvenuti nel mio blog di ricette “piccanti” (in senso lato del termine) “Piselli e Patate”! Il nome scelto in realtà affonda le sue radici non solo al riferimento dei noti ortaggi, quanto al fatto che il binomio imprescindible amore-sesso è da sempre molto esplosivo!

Ad esempio alcune ricette presentate fanno uso di peperoncino e/o ostriche in quanto si sa, sono tra i migliori afrodisiaci che esistano.

Il sapiente lavoro sulle ricette di cucina che propongo nel sito mantiene quindi sempre questa filosofia, i tanti piatti presentati sono tutti sapientemente elaborati e buoni sia da guardare che da mangiare naturalmente, cercando di offrire ricette semplici e veloci da preparare, a tema come ad esempio le ricette natalizie (di cui abbiamo anche il nostro ebook in vendita), ricette dietetiche per chi vuole restare in forma ma con quel pizzico di “spezie” in più col proprio partner e tante ricette sfiziose da preparare anche nella vita di tutti i giorni!

Trovrete le ricette catalogate ovviamente in:

  • ricette antipasti
  • ricette primi piatti
  • ricette secondi piatti
  • ricette contorni
  • ricette di dolci

L’idea di aprire il blog di Ricette “Sexy” da dove arriva? – Lettera aperta:

Ecco è successo, ho ceduto alla tentazione di scrivere quelle ricette che mi hanno dato molta soddisfazione nella vita. Ciò che è successo nella mia testina, ricostruendo a posteriori, è da un lato il ricordo dolce di serate passate con “lui” e dall’altro la mia innata curiosità a provare i famosi cibi… afrodisiaci!

Si avete capito bene!

Ricordate quella donnina del passato che faceva innamorare tutti i mortali e favoriva ll concepimento di una nuova vita? ebbene si era Afrodite. E Così è nata l’idea di scrivere delle ricette e dare dei consigli per una romantica cena a due davvero hot.

Da tempo immemorabile ci si affanna a trovare “Pozioni magiche” che attirino l’oggetto del proprio amore o che accendano il desiderio, sciolgano le inibizioni o aumentino le prestazioni sessuali. Beh questo va chiarito subito il “viagra” in natura non esiste! peccato…!!

Però tranquille, una ricetta può essere afrodisiaca perché stimola i sensi dell’olfatto, del gusto, della vista. E poi colori, consistenze e forme contribuiscono a rendere un piatto sensuale, e non dimenticate il modo di mangiare: Dev’essere voluttuoso, con piccoli bocconi o piccoli morsetti!!

Ma siamo andate troppo avanti. Bisogna prepararsi per la serata… Hummmm… Bisogna giocare d’astuzia!!! Poco tempo per cucinare e molto per prepararsi. Quindi ricette veloci ma, cariche di colori, sapori e soprattutto ingredienti afrodisiaci in grado di risvegliare ogni muscoletto del nostro corpo per dare e ricevere il massimo del piacere.

Andiamo per ordine, prima di tutto c’è il bagno rilassante, meglio ancora in vasca con idromassaggio con i sali comprati ieri per l’occasione. Adoro questo tipo di bagno. Mmmhhhh!!! sentire l’acqua calda che si agita intorno al corpo in perfetta armonia e si insinua in ogni dove… le candele accese che creano un’atmosfera irreale, i profumi dei sali che inebriano l’aria… Meraviglioso!!!

In questa oasi di goduria cominciamo a pensare agli abiti da indossare: “quello scollato, oppure quello rosso che gli piace tanto? Devo provarli prima per vedere quale mi fascia di più. E poi la biancheria intima, il completino bianco che fa tanto pudica o quello nero, tutto pizzi e trasparenze?

Il rossetto poi, ultimo elemento di un trucco perfetto, mi raccomando, dev’essere steso quando lui è fuori della porta e ha gia suonato il campanello di casa!

Allora ricapltolando, ricette semplici come quelle che vi ho scritto ma, cariche di eros perché ricordatelo il vero dolce arriva alla fine della serata ed avrete bisogno di tutte le vostre forze!